Dopo la fase elettorale provinciale e quella congressuale, il 5 e il 23 novembre scorsi si è riunito nuovamente presso la sede del Partito Democratico di Figline Valdarno il forum urbanistica-ambiente. Nel corso della prima seduta i componenti hanno incontrato gli amministratori del Comune di Figline per la presentazione dell’ultime variazioni apportate al piano strutturale del proprio territorio. Nel forum, già all’inizio di quest’anno c’era già stata l’occasione di poter osservare le proposte per la variante al piano urbanistico e confrontarsi in merito. A distanza di un quasi un anno di lavoro trascorso molte delle osservazioni fatte sono state accolte dall’amministrazione figlinese.
Nel corso della riunione tenutasi all’inizio del mese di novembre riconoscendo l’operato svolto dall’amministrazione per l’organizzazione territoriale proposta, il forum ha evidenziato la necessità di discutere della questione “viabilità”dalla quale non si può prescindere per migliorare la qualità della vita di un paese come Figline che negli ultimi trent’anni si è notevolmente ampliato.
Così il 23 novembre il forum ha invitato oltre al Sindaco di Figline, Riccardo Nocentini e all’Assessore all’urbanistica e lavori pubblici Valerio Fagioli anche, i rappresentanti del Consiglio provinciale di Firenze del proprio territorio, il Presidente del Consiglio David Ermini e il Presidente della Commissione Trasporti e Viabilità Piero Giunti.
L’assemblea si è conclusa con l’impegno da parte dei referenti del Partito Democratico Ermini e Giunti a vigilare sui tempi tecnici di realizzazione del nuovo ponte sull’Arno, della variante in riva destra e della passerella pedociclabile.
Marica Pancrazi coordinatrice del Forum Ambiente-Urbanistica
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre